Sarteano

Sarteano, in provincia di Siena, si trova in una delle più belle zone della Toscana meridionale in un altopiano tra la popolosa Valdichiana e la Val d'Orcia riconosciuta dall'UNESCO Patrimonio mondiale dell'Umanità. Sarteano è dominato dalla severa mole del Castello costruito intorno all'undicesimo secolo, visibile da chilometri e chilometri di distanza, si staglia sullo sfondo del verde massiccio del Monte Cetona. Attorno al Castello si sviluppa ad arco il borgo del paese che conserva un impianto medievale.


Oltre ad offrire attrazioni storiche, Sarteano offre delle passeggiate piacevoli sia in prossimità del centro urbano sia nelle colline circostanti offrendo al turista oltreché agli abitanti del territorio la possibilità di vivere una natura affascinante ed incontaminata.

Come arrivare: La strada più semplice è seguire l'autostrada Roma Firenze uscita Chiusi Chianciano Terme, poi salire in direzione Sarteano con un paesaggio prevalentemente coltivato ad olivi fino al piccolo altipiano.