LA NOSTRA STORIA - gli anni '80 e '90

07/05/2021

blog-news

Dopo aver spostato la sede del Frantoio Tistarelli dal centro di Sarteano a quella attuale e aver aperto una piccola rivendita di prodotti; Mario e Donatella concentrandosi sulla ricerca e qualità del prodotto, arrivano, nel 1980, a produrre il prodotto di punta del loro frantoio che poi verrà conosciuto come SIGNOROLIO.

Infatti nel 1981 viene registrato il marchio per renderlo unico e riconoscibile. Il nome Signorolio deriva dal nonno Alessando chiamato “il Signore” e considerato gran intenditore di olio.


In controtendenza con il mercato nel 1987 il nostro frantoio decide ti tornare alla tradizione inserendo un frantoio a presse scegliendo di produrre così un extravergine spremuto a freddo.

Grazie al ritorno alla tradizione dell' anno precedente, nel 1988 iniziamo a produrre il Cinquemonti, un olio limpido e di bassa acidità dal gusto sostenuto.

Nel 1990 la passione per la ricerca di soluzioni innovative come l’aggiunta di un nuovo impianto con una pressa idraulica ci consentono di inserire tra i nostri prodotti il Signorolio estratto a freddo.